Neurochirurgo
Il Dott. Gennaro Lapadula è un medico chirurgo, specialista in neurochirurgia.
Neurochirurgo dalla solida formazione, con importanti esperienze formative all’estero, in particolare negli U.S.A presso la Weill Cornell University.
Titolare dal 2015 di dottorato di ricerca in tecnologie avanzate del distretto cranio oro maxillo-facciale presso L’Università Sapienza di Roma.
Ha particolare esperienza nel trattamento delle patologie vertebrali con approcci mininvasivi e con l’utilizzo di tecnologie avanzate. In particolare, é esperto negli approcci anteriori al rachide cervicale e lombare. Ha al suo attivo già un migliaio di interventi e numerose pubblicazioni scientifiche.
Indice dei contenuti
Indirizzi e recapiti
- Tiberia Hospital - GVM
- Via Emilio Praga, 26 - 00137 - Roma
Campi di interesse
Neurochirurgia Endoscopica
Chirurgia Cerebrovascolare: Trattamento di adenomi ipofisari, e tumori del basicranio con accesso endoscopico trans-nasale trans-sfenoidale.
Neurochirurgia Generale
Derivazioni liquorali ventricolo-peritoneali, derivazioni ventricolari esterne, diagnosi e trattamento dell’idrocefalo normoteso, conflitti neurovascolari, revisioni di ferite chirurgiche, patologie infettive.
Chirurgia Cerebrovascolare
Aneurismi cerebrali, malformazioni vascolari, fistole artero-venose cerebrali e spinali.
Neurochirurgia Spinale
Trattamento di ernie discali, spondilosi e spondilodiscoartrosi della colonna vertebrale, Trattamento dell’instabilità vertebrale attraverso: stabilizzazioni spinali mini-invasive e a cielo aperto del tratto lombare, dorsale e cervicale. Traumi spinali.